Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

giovedì 7 agosto 2014

BISCOTTI GLASSATI AL LIMONE CON CAROTE E MANDORLE










Eli ecco la tua ricetta dei BISCOTTI GLASSATI ALL'ARANCIA CON CAROTE E NOCI dei biscottini che io ho un pò modificata...

Ingredienti:

170 gr. farina 00
300 gr. carote
140 gr. burro morbido
1 uovo
120 gr. zucchero


100 gr. di mandorle
1 cucchiaino di lievito per dolci
la buccia grattugiata di un limone

per la glassa:
100 gr. zucchero a velo
2 cucchiai di succo di limone



Preparazione:
Lessare le carote precedentemente pulite. Fatele raffreddare, io le ho passate al minipiner. Ho tritato nel robot le mandorle con lo zucchero, poi ho messo la farina con il lievito e ho continuato a impastare nel robot, ed infine ho unito il burro, le uova, la scorza del limone e le carote. Infatti il composto come dice Eli, è appiccicoso. Ho formato i biscottini con un cucchiaio su una teglia con carta forno. Infornare a 180°per 15 minuti circa.
Preparate la glassa con lo zucchero a velo e il succo di limone. Distribuite la glassa sui biscottini ancora caldi.




Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)