Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

martedì 19 agosto 2014

LA BOMBETTA DI TOTO’










Questa super golosa pizza che noi abbiamo mangiato quest’estate a Bojano, quando ero in vacanza con mia figlia e &….
È preparata con il cornicione ripieno, li la chiamano (la bombetta di Totò). Gli ingredienti sono facoltativi, si può preparare a vostro piacimento. La cosa carina è il cornicione ripieno.
Come si può vedere dalle foto, la mia pizza è molto fina, mentre invece loro l’ha fanno un po’ più alta, (ma a noi ci piase così)…

Ecco i miei ingredienti
La pasta lievitata (non metto gli ingredienti, ognuno ha i suoi)
Salsa di pomodoro
Fiordilatte
Prosciutto cotto


Funghi
Olive
Sale
Olio
Origano
E poi tutto quello che più vi piace

Procedimento
Una volta che abbiamo preparato la nostra pasta lievitata, trascorso il tempo necessario di lievitazione, prendere l'impasto, io ho preparato tante pallette di 200 gr l'una, le ho stese su un foglio di carta forno, perché io cuocio la pizza sul mio “Fornetto Ferrari”, ma va benissimo anche il forno. Una volta steso bene la pasta lievitata, preparo gli ingredienti per riempire il cornicione. Io ho messo il prosciutto cotto con il fiordilatte, ma va bene anche la ricotta, o la provola, secondo i vostri gusti ;)..
Una volta riempito il cornicione, la lascio per 15 minuti circa a rilievitare, passato il tempo di riposo :D, metto la polpa di pomodoro, l’olio, il sale, poi la metto nel fornetto a cuocere per qualche minuto. Passati i 3 minuti, apro il coperchio e finisco di prepararla con il resto degli ingredienti, altri 2 minuti ed voilà, la pizza “La bombetta di Totò” è pronta!!! 





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)