Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

giovedì 7 agosto 2014

MEZZE MANICHE RIGATE CON STRACCETTI E RUCOLA










Ricetta presa dal bolg di Dolci ma non troppo secondo la ricetta io ho solo cambiato il tipo di pasta.. Nota: perdonatemi per alcune foto sfogate.. ho la macchinetta che sta facendo i capricci (la batteria si sta esaurendo e dovrò cambiarla)

 Ingredienti per 3 persone
280 gr. di mezze maniche rigate

80 gr. di carpaccio di vitellone
1/2 mazzetto di rucola
1 rametto di rosmarino
15 gr. di parmigiano reggiano a scaglie
olio extra vergine
sale e pepe

Procedimento:
Taglia la carne prima a striscioline, poi a tocchetti. Lava la rucola e tagliala a striscioline.
Scalda pochissimo olio in una padella antiaderente aggiungi gli aghetti di rosmarino e falli rosolare per qualche minuto. Aggiungi la carne e falla saltare a fuoco vivace per qualche istante regola quindi di sale e pepe. Unite la rucola mescola e copri fino a ché la rucola sarà appassita. Cuoci nel frattempo la pasta in abbondante acqua salata scolala al dente e uniscila in padella con la carne.
E buon appetito..






Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)