Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

martedì 19 agosto 2014

PASTA CON ASPARAGI TONNO E OLIVE










Ragazze questo è il periodo degli asparagi di cui io ne vado pazza 😋 li mangerei tutti i giorni...
fa bene alla ritenzione idrica e fa fare tanta plin plin...  

Ingredienti per tre
per 300 gr di pasta (è abbondante per i miei uomini)
300 gr di asparagi
160 gr di tonno

olive verdi q.b.
1 spicchio d'aglio
parmigiano grattugiato
olio e.v.o., sale
Procedimento
Pulire gli asparagi levando la parte dura e raschiarlo un pò, io lo faccio con un pelapatate, immergerli in un pentolino di acqua lasciando fuori le punte e portare a bollore. In una padella capiente mettere l'olio e lo spicchio d'aglio da togliere quasi subito. Tagliare gli asparagi a tocchetti piccoli, mettere il tonno, fare insaporire per 5 minuti circa e alla fine le olive.
Portare a bollore una pentola di acqua salata calare la pasta scolarla al dente e saltare in padella per 3 minuti,
una spolverata di parmigiano e buon appetito!!











Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)