Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

giovedì 7 agosto 2014

PASTA CON SALMONE E FIORI DI ZUCCA

Un primo fresco fresco, che ho preparato domenica. L'idea l'ho presa dal blog di Le Ricette di Tina messo in aggiunta una zucchina...

Ingredienti per 4 persone:
 300gr di penne
200gr di salmone (io avevo quello affumicato)
6 fiori di zucca
1 zucchina
Olio extra vergine di oliva
1 bicchiere di vino bianco
1 spicchio di aglio
Sale

Procedimento: Lavate i fiori di zucca e togliete pistillo e filamenti. Tagliare il salmone e la zucchina a dadini, prendere una padella o wok, mettere l'olio extra vergine di oliva con lo spicchio di aglio sbucciato e fatelo dorare. Poi aggiungete la zucchina a dadini e sale, lasciarla ammorbidire, aggiungere il salmone, lasciatelo rosolare e sfumalo con il vino bianco, una volta evaporato, aggiungere i fiori, lasciarli cuocere per cinque minuti circa e spegnere. Cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolatela (tenete due mestoli di acqua di cottura da parte) al dente e fatela saltare nel sugo di salmone e fiori. Mettere l’acqua di cottura della pasta se risulta troppo asciutta.



Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)