Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

mercoledì 20 agosto 2014

POLPETTONE DI TONNO

 








 Ingredienti
4 o 5 belle patate (circa 700 gr)
300 g di tonno
olive

4 filetti di acciughe sotto sale 
prezzemolo
sale e pepe.

La salsa

Ingredienti
2 cucchiaiate capperi
2 acciughe
prezzemolo
pepe
olio
1 limone

Procedimento
Dopo aver lessato e passato le patate nello schiacciapatate, ho messo il composto in una ciotola e ho aggiunto il tonno sminuzzato, le olive denocciolate e le acciughe tagliate a pezzetti.
Ho regolato di sale, pepe e prezzemolo, ho amalgamato il composto, ho preso un foglio di alluminio e ho messo il composto dandogli la forma del polpettone avvolgetelo bene stretto.. l'ho riposto in frigo per qualche ora.
Nel frattempo ho preparato una salsina per accompagnarlo.. Ho preso due cucchiaiate di capperi, due acciughe e un pizzico di prezzemolo, ho tritato finissimo, ho messo questo battuto in una salsiera con un'abbondante presa di pepe e molto olio, c'ho aggiunto anche del limone.
Tagliatelo il polpettone a fette e portatelo in tavola…😉😋







Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)