Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 3 agosto 2014

TAGLIATELLE CON SALSICCIA E FUNGHI PORCINI


Questo è il periodo dei funghi porcini, anche se ancora fa ancora caldo... ecco un buon menù autunnale con questa meraviglia... i porcini...

Ingredienti x 2
170 gr di tagliatelle
2 salsicce
1 fungo porcino
½ bicchiere di vino
Aglio
Peperoncino
Olio Sale
Prezzemolo
Procedimento Pulire bene il fungo porcino dalle parti terrose, lo so che non vanno lavati con l'acqua corrente, dirò un’eresia :rolleyes: io li lavo molto velocemente.. :P tagliarli a pezzetti o fettine a vostro piacimento, prendere una padella mettere l’olio e l’aglio fare andare a fuoco moderato affinché l'aglio diventi dorato, toglierlo e aggiungere la salsiccia spellata e tagliata a pezzettini e il peperoncino, fare sfumare poi con il vino e quando l'alcool è evaporato, aggiungere i funghi porcini tagliati a pezzi. A fine cottura mettere un po' di prezzemolo tritato. Mettere ora la pentola sul fuoco, cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata. Una volta cotte scolarle, (tenere da parte un po’ d’acqua), tuffarle e saltare le tagliatelle nella padella, se è troppo asciutta mettere un po' dell'acqua della pasta. Mettere ancora dell'altro prezzemolo.... e voilà il nostro primo è pronto per essere impiattato.

Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)