Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 10 ottobre 2014

BISCOTTI AL CACAO DI ELISABETTA RIPIENI DI NUTELLA











Ricetta che ho copiato dal blog della mia amica (virtuale) Elisabetta :*  Da nonna Sabbella  
Io ho solo aggiunto la nutella e invece dei 160gr di farina ne ho messi 200gr

Ingredienti:
160 gr farina
120 gr burro


1 uovo
75 gr zucchero
40 gr cacao amaro
1 cucchiaino lievito per dolci
zucchero semolato per ricoprire i biscotti

Preparazione:
In una ciotola capiente, ho lavorato il burro morbido con lo zucchero,ho aggiunto l'uovo,amalgamandolo bene e man mano,ho aggiunto la farina setacciata,a cui ho mescolato il cacao ed il lievito.Quando il composto è diventato liscio e compatto,l'ho avvolto nella pellicola da cucina e riposto in frigo per mezz'ora,come suggerisce la ricetta.Trascorso il tempo,ho ripreso l'impasto e formato delle palline che ho pesato(circa 30 gr);le ho passate nello zucchero semolato e trasferite su una teglia ricoperta da carta forno,distanziandole un po'.Ho infornato,per 15' a 170°,che è la temperatura ideale,per cuocere alcuni biscotti,nel mio fornetto.Tenete,percio' conto, sempre della potenza del vostro forno.Sono decisamente golosi...buona coccola dolce! 





2 commenti:

  1. Ciao cara Mary,come stai??:-))
    Questi biscottoni farciti sono una golosità unica,se li vede il mio amore mangia lo schermo,hihi..:-PP
    Bravissima,bacione e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dai..... :D
      ma al tuo amore, con tutte le golosità che fai.... lui non trema. ;)
      ciao e un bacio :*

      Elimina

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)