Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è perché prima ero su un'altra piattaforma con un altro nome.

venerdì 10 ottobre 2014

BISCOTTI AL CACAO DI ELISABETTA RIPIENI DI NUTELLA











Ricetta che ho copiato dal blog della mia amica (virtuale) Elisabetta :*  Da nonna Sabbella  
Io ho solo aggiunto la nutella e invece dei 160gr di farina ne ho messi 200gr

Ingredienti:
160 gr farina
120 gr burro


1 uovo
75 gr zucchero
40 gr cacao amaro
1 cucchiaino lievito per dolci
zucchero semolato per ricoprire i biscotti

Preparazione:
In una ciotola capiente, ho lavorato il burro morbido con lo zucchero,ho aggiunto l'uovo,amalgamandolo bene e man mano,ho aggiunto la farina setacciata,a cui ho mescolato il cacao ed il lievito.Quando il composto è diventato liscio e compatto,l'ho avvolto nella pellicola da cucina e riposto in frigo per mezz'ora,come suggerisce la ricetta.Trascorso il tempo,ho ripreso l'impasto e formato delle palline che ho pesato(circa 30 gr);le ho passate nello zucchero semolato e trasferite su una teglia ricoperta da carta forno,distanziandole un po'.Ho infornato,per 15' a 170°,che è la temperatura ideale,per cuocere alcuni biscotti,nel mio fornetto.Tenete,percio' conto, sempre della potenza del vostro forno.Sono decisamente golosi...buona coccola dolce! 





2 commenti:

  1. Ciao cara Mary,come stai??:-))
    Questi biscottoni farciti sono una golosità unica,se li vede il mio amore mangia lo schermo,hihi..:-PP
    Bravissima,bacione e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dai..... :D
      ma al tuo amore, con tutte le golosità che fai.... lui non trema. ;)
      ciao e un bacio :*

      Elimina

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)