Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 26 dicembre 2014

ARISTA ALL’ARANCIA AVVOLTA NELLO SPECK




Ingredienti
1 arista di maiale legata (circa 500 gr.)
1 arancia
1 cipolla
Sedano
carota
rosmarino
vino bianco

sale
olio
una noce di burro
farina 
brodo finto (sedano, cipolla, carota e un pomodorino)


Procedimento
Prendere  l'arista, foderare completamente il pezzo di carne con lo speck, dargli una legata per evitare che in cottura si stacchi dalla carne. In una pirofila mettere il trito di carota, sedano e cipolla con l'olio. Soffriggere leggermente, adagiarvi l'arista, farla rosolare qualche minuto e bagnarla con il vino bianco. Farlo evaporare ed iniziare la cottura aggiungendo il brodo finto ogni volta che tenderà ad asciugarsi. Portare a cottura per circa 1 ora. A fine cottura irrorare con la spremuta di arancia e qualche fettina, è importante far raffreddare l’arista nella carta stagnola per evitare che perda i suoi succhi.
Nel frattempo fate sciogliere una noce di burro con la farina, aggiungete il fondo di cottura e mescolate in modo da ottenere una salsa cremosa. Servite l’arista a fettine, cosparsa con la salsa all’arancia.






2 commenti:

  1. Mi piace moltissimo questo piatto: il maiale è una carne perfetta per tanti ottimi abbinamenti!!Complimenti per il blog e auguri per un fantastico !

    RispondiElimina
  2. Grazie Asi...
    tanti auguri anche a te di un sereno nuovo anno!!!

    RispondiElimina

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)