Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

giovedì 5 marzo 2015

LUMACONI AL SALMONE E RICOTTA

500 gr di lumaconi
Per il ripieno:
500 g di ricotta
50 g di parmigiano grattugiato
250 g di salmone affumicato
1 uovo
Sale

Per la besciamella
1/2 litro di latte
50 g. di burro
40 g. di farina
Sale q.b.
Una grattata di noce moscata


Preparazione per la besciamella.
Mettete in un pentolino il burro, farlo sciogliere e aggiungere la farina setacciata facendo cuocere il tutto per qualche minuto, mescolando continuamente ed evitando di farla attaccare. Quando comincerà a bollire e aggiungete il di sale e un pizzico di noce moscata.

Preparare la farcia.
Mettere la ricotta in una ciotola, il salmone a pezzetti, il parmigiano grattugiato, l’uovo e se è necessario il sale, amalgamare accuratamente il tutto e lasciare riposare un paio d’ore in frigorifero, (sarebbe meglio una nottata).

Preparazione della pasta.
Lessare la pasta in acqua salata molto al dente, scolarla e mettila da parte. Prendere un cucchiaino farcire tutti i lumaconi. Prendere una pirofila e sistemateli con un fondo di besciamella, terminare la preparazione con dell’altra besciamella, spolverate con formaggio grattugiato e infornate a 180°C per 15 minuti circa.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)