Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

martedì 17 marzo 2015

RISO CON GAMBERI SEPPIOLINE E FUNGHI MISTI


Ingredienti per 3 persone
300 gr. di riso
500 gr. di seppioline
350 gr. di gamberi sgusciati
50 gr. di burro
300 gr di funghi misti (anche surgelati)
qualche cucchiaio di passata di pomodoro

olio evo
aglio NOTA: io non lo messo, mio marito è diventato intollerante 😞
peperoncino
prezzemolo
sale

Procedimento
Pulire i gamberi e le seppioline, prendere i funghi (io li avevo surgelati) sciacquare bene tutto. Prendere una padella metterci l'olio il peperoncino i calamari e gamberi farli andare per 10 minuti. Poi aggiungerci i funghi e la passata.
Fare un fumetto con le teste e i carapaci dei gamberi e far cuocere per 30 minuti circa, poi passare tutto al colino.
Per la preparazione del risotto prendere una wok mettere 2/3 cucchiai d'olio, buttare il riso e farlo tostare e a poco a poco unite il brodo.
Verso fine cottura unire il condimento. Spegnete il fuoco, mantecate con il prezzemolo tritato e servite. 




Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)