Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 1 maggio 2015

CIOCCO COPPETTA

Giravo su vari siti di cucina e sul blog di fatacuoca ho visto una presentazione molto carina per presentare le fragole con panna.

Ingredienti
Per realizzare 4 coppette occorrono circa 150 / 200 g di cioccolato fondente o al latte come
preferite 4 palloncini piccoli e 4 piattini.



Per prima cosa fondere il cioccolato facendo attenzione a non superare i 32°C e mettere un
cucchiaino di cioccolato su un piattino, gonfiare un palloncino piccolo e immergerlo nella coppetta dove abbiamo sciolto il cioccolato, sgocciolarlo e scuotendolo delicatamente lasciare che si rapprenda un po’, rimetterlo nel cioccolato e come prima lasciarlo sgocciolare


 Appoggiare il palloncino sulla base e lasciare che il cioccolato si ricristallizzi, potete metterlo
anche nel frigorifero.


 Tagliare il palloncino e lasciarlo staccare pian piano dalle pareti.

Riempire la coppetta con le fragole e con la panna.

 

2 commenti:

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)