Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 1 maggio 2015

MINI PASQUALINE

Presa dal blog di Le ricette di Laura

Ingredienti
utilizzate un panetto di pane da 380g, ricavatene una sfoglia, utilizzate i pirottini di alluminio oppure se avete le cocottine monoporzione, io ne ho utilizzati 6.

Ripieno
300 g di bietola cotta e ripassata in padella con olio evo e scalogno


200 g di ricotta
1 rosso d’uovo sodo per ogni pirottino, sale e pepe

Preparazione
Ungere i pirottini con un po’ di burro, se usate le coccottine basta mettere un po’ di olio, stendere l’impasto di pane in una sfoglia grande e tagliare tanti cerchi quanti sono i pirottini,
lasciare un po’ di sfoglia per chiuderli. Ripassate la bietola prima cotta e ben strizzata con olio e lo scalogno tagliato a fettine, fatela raffreddare, poi mettetene un cucchiaio per ogni pirottino con la sfoglia di pasta preparato. A parte mescolate la ricotta con un po’ di olio evo, aggiungete un pizzico di sale. Mettete il rosso d’uovo sodo sul letto di biete un cucchiaio di ricotta, chiudete con l’impasto rimanente e spennellate con il rosso d’uovo.
Infornare a 180° a forno preriscaldato per circa 15/20 minuti, controllate, devono dorare in superficie!








Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)