Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

mercoledì 20 gennaio 2016

PENNONI ALLA PAESANA

Giorni fa ho comprato dei funghi porcini surgelati e dietro il pacchetto cera questa bella ricettina che io ho subito riprodotto.. la ricetta prevede le fettuccine, io ho messo i pennoni

Ingredienti x 3 persone
250 gr di pennoni
300 gr di funghi
100 gr di prosciutto cotto (ne avevo poco )
qualche pomodorino


cipolla
aglio
prezzemolo
carote
sedano
olio
sale
pepe

Tritare la cipolla, sedano, carota, aglio tutto finemente. Prendere una padella con l'olio e fare soffriggere tutti gli odori. Ho tagliato i pomodorini e li ho aggiunti al trito, ho sciacquato bene i funghi, tagliati a dadini e anche loro l'ho aggiunti in padella e fatto insaporire il tutto. Nel frattempo ho messo su l'acqua della pasta, ho calato i pennoni, li ho tolti 3/4 minuti prima della fine della cottura e l'ho risottari in padella, tenendo da parte un po' d'acqua della pasta se nel caso fosse troppo asciutta nel risottare, ho aggiunto i dadini di prosciutto con il prezzemolo e buon appetito. 

 La ricetta.



2 commenti:

  1. buonissimi questi pennoni alla paesana,Marina!!se ci sono i funghi,poi,a casa mia,è sempre festa,!!buona domenica e tanti baci,carissima :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Eli se ti rispondo solo adesso. :( Non capisco perché non mi arrivano le notifiche e io mi dimentico di controllare... Perdonami.... :(((
      Grazie Carissima!!! :*

      Elimina

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)