Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

giovedì 14 aprile 2016

COTOLETTE DI POLLO CON SCAMORZA RICETTE DI SERGIO BARZETTI L.P.D.C

L'ho preparata come seconda portata il giorno di Pasqua.  La ricetta l'ho presa dal sito di Cucina in tv.it

Ingredienti per 4 persone
8 fettine di pollo da circa 60 g l’una
4 fette di scamorza fresca
maggiorana
2 uova
200 g di fiocchi di mais
olio di arachidi per friggere

Per servire:
50 g di piselli freschi sgranati
50 g di spinaci novelli
50 g di valerianella
170 g di yogurt greco
1 cucchiaino di curcuma
½ limone
1 cucchiaino di aceto di mele
fiori eduli misti
sale e pepe

Procedimento della ricetta Cotolette di pollo con scamorza fresca e salsa alla curcuma di
Sergio Barzetti
Sovrapponiamo 4 fettine di pollo con la scamorza e della maggiorana tritata. Chiudiamo a panino con le rimanenti
fettine di pollo e impaniamo le 4 cotolette passandole prima nell’uovo sbattuto e poi nei fiocchi di mais tritati.
Friggiamo le cotolette in abbondante olio caldo. Nel frattempo prepariamo le verdure lavate ed asciugate e
disponiamole sui piatti. Serviamo le cotolette ed ultimiamo con una salsa ottenuta amalgamando energicamente lo
yogurt greco con il succo di limone, l’aceto, la curcuma, sale e pepe.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)