Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

martedì 12 aprile 2016

LA TORTA ZUPPA INGLESE DI ANNA MORONI

Dolce preparato a ottobre per il compleanno di mio marito. Qui è dove ho preso la ricetta Urban post

Ingredienti e procedimento per realizzarla.
Per il pan di spagna occorrono (io ne ho fatta metà dose)
6 uova,
180 g di zucchero,
120 g di farina,
120 g di fecola.

Montate quindi le uova con lo zucchero, poi incorporate la miscela di farina e fecola setacciati. Versate il composto in una teglia rivestita da carta forno ed infornate a 180° per 20/30 minuti, fino a doratura.

Ingredienti per la pasta frolla (sempre metà dose)
200 g di burro,
1 pizzico di sale,
400 g di farina,
2 uova,
200 g di zucchero.

Innanzitutto sabbiate la farina con il burro, poi unite lo zucchero, il sale e e le uova. Lavorate il composto con le mani, ricoprite il panetto ottenuto con la pellicola trasparente e fate riposare. Stendete la frolla e foderate uno stampo da 22 cm di diametro. Stendete prima uno strato di crema pasticcera bianca, poi posizionate un disco di pan di spagna bagnato con alkermes, stendete un secondo strato di crema pasticcera al cioccolato e chiudete con la pasta frolla. Infornate a 180° per 50 minuti.

Per la crema pasticcera occorrono (sempre metà dose)
500 ml di latte,
1/2 bacca di vaniglia,
4 tuorli,
160 g di zucchero,
70 g di farina.

Mettete a scaldare il latte con i semi di una bacca di vaniglia. Lavorate a parte lavoriamo i tuorli con lo zucchero e la farina, poi stemperate questo composto con il latte. Rimettete il tutto sul fuoco e continuate a mescolare finché la crema si addensa. Dividete la crema in due parti ed aggiungete ad una parte 20 g di cacao amaro.

Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)