Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

martedì 12 aprile 2016

PASTA SALSICCIA E GRANELLA DI PISTACCHI E POMODORINI

Presa dal blog di Mastercheffa
Nota: io ho preparato anche una porzione con una variante, ci ho aggiunto dei pomodorini!
P.S. Ho fatto uno sbaglio, ho tagliato il basilico con il coltello anziché con le mani e si vede il taglio scuro. :(

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di trofie fresche
250 gr di salsiccia
100 gr di granella di pistacchi
4 cucchiai di formaggio grattugiato (io parmigiano)
Olio EVO
Preparazione:
Togliere la salsiccia dal budello e sbriciolarla il più finemente possibile.
Saltare in padella a fiamma vivace (non serve olio, la salsiccia rilascerà il suo grasso) fino a doratura.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Scolare la pasta al dente e condire con la salsiccia, la granella di pistacchi, il formaggio grattugiato e olio EVO.
Servire calda o a temperatura ambiente.




Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)