Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 15 aprile 2016

PENNETTE AL SALMONE E CARCIOFI



Ingredienti per 2 persone
150 g di pennette
1 carciofi
50 g di salmone affumicato
mezzo bicchiere di brandy o il vino
olio extravergine
sale
olio

Procedimento
Pulire i carciofi togliendo le foglie esterne più dure e dividendoli a metà, io utilizzo anche i gambi togliendo loro la parte più esterna. Mettere a bagno con limone. Quando li avrete puliti tutti tagliateli a fettine molto sottili.
Mettere una padella antiaderente sul fuoco con due cucchiai di olio e quando sarà caldo versarvi i carciofi. Cuocerli fintanto che non saranno diventati teneri aggiungendo dell’acqua calda man mano che si asciugheranno e salare.
Tagliare il salmone a tocchetti e aggiungerlo insieme ai carciofi. Mescolare bene e quindi sfumare col brandy o il vino.
Cuocere le pennette  in acqua bollente salata. Quando saranno al dente, scolarli e rovesciarli sul condimento di salmone e carciofi. Saltare la pasta e servirla, buon appetito.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)