Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 22 maggio 2016

MEZZE MANICHE CON RUCOLA E SALSICCIA

Ho visitato questo blog Cucinare facile

Ingredienti (per 3 persone):
270 g. di pasta io ho usato le mezze maniche
3 salsicce piccole
2 pomodori
100 g. di rucola

½ cipolla
foglie di basilico
olio;sale
pepe
parmigiano grattugiato

Preparazione
Cominciate con lo spellare la salsiccia e tagliarla a pezzetti. Prendete una padella aggiungete un filo d’olio e mettete a soffriggere la cipolla tritata, aggiungete poi i pezzetti di salsiccia e lasciate rosolare la carne. Tagliate a dadini il pomodoro e aggiungetelo alla padella assieme ad un paio di foglie di basilico,sale e pepe. Fate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti.
Prendete la rucola, lavatela e tagliatela e non appena il sugo sarà pronto spegnete il fuoco e aggiungete un po’ di rucola.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente. Aggiungetela al condimento e spolverate con il parmigiano grattugiato e qualche altra foglia di rucola fresca e servite in tavola.






Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)