Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

martedì 14 giugno 2016

PASTA FREDDA AL LIMONE E BASILICO

Visitando il blog di  Chez Bibia , ho visto questa ricettina fresca e oggi l'ho preparata!


Ingredienti

320 g di Farfalle

Olio Evo

il succo e la scorza di ½ limone

20 foglie di basilico

100 g di grana a scaglie

sale
 Procedimento
Lavate le foglie di basilico e asciugatele.

Lavate il limone, asciugatelo e grattugiatene la scorza e spremetene il succo di una metà.

Emulsionate 6 cucchiai di olio extra vergine di oliva con il succo e la scorza del limone, aggiungete le foglie di basilico e lasciatele macerare per mezz’ora.

Cuocete le farfalle in abbondante acqua salata, scolateli al dente e passateli sotto l’acqua corrente fredda. Metteteli in una capiente ciotola, unite due cucchiai di olio extravergine di oliva, mescolate a fondo e lasciate raffreddare completamente.

Mescolate infine i fusilli freddi con il condimento di olio, basilico e limone e completate con le scaglie di grana la vostra pasta fredda limone e basilico.






Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)