Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 19 giugno 2016

RISO CON ALICI FIORI DI ZUCCA E STRACCIATELLA


Questa pasta è di una semplicità unica. Girando nella rete ho trovato questa ricetta nel blog di  Che zuppa Non so a voi, ma a me l’aria di primavera mi ispira. E' buonissima!



Ingredienti
    200 gr di spaghettoni
    40 gr di fiori di zucca
    1 spicchio di aglio
    1 peperoncino
    4 filetti di alici

    Stracciatella
    q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva

Preparazione
Lessate gli spaghettoni in abbondante acqua salata. Nel frattempo fate scaldare un'ampia padella con un po' di olio extravergine di oliva, uno spicchio d'aglio tagliato a metà e privato dell'anima, le alici e un peperoncino sbriciolato. Fate insaporire il tutto per un paio di minuti a fiamma media fino a quando le alici si sono sciolte. Fate attenzione a non friggere gli ingredienti.
Eliminate l'aglio e spegnete. Pulite i fiori di zucca tenendo solo la parte del fiore che spezzerete con le mani. Scolate la pasta e ripassatela nell'intingolo. Aggiungete i fiori di zucca e spadellate per amalgamare il tutto aiutandovi con poca acqua di cottura per mantenere il condimento umido.
Impiattare gli spaghettoni ultimando con della stracciatella sopra a guarnire. 





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)