Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

mercoledì 13 luglio 2016

PASTA AL TONNO LIMONE E PROSCIUTTO

Primo piatto con l'ingrediente "limone" che a me piace molto la ricetta l'ho presa qui, Oltre le Marche

Ingredienti X 3 persone
280 gr di pasta
1 limone biologico
1 noce di burro
2 scatole da 120 gr di tonno sott’olio
5 fette di prosciutto crudo dolce

sale
olio e.v.o.

Procedimento
Aprite le scatolette di tonno e scolatele dall’olio in eccesso, poi mettete una padella capiente sul fuoco e aggiungete il tonno insieme alla noce di burro, abbassate la fiamma e fate insaporire per qualche minuto.
Lavate il limone sotto acqua corrente, poi togliete metà buccia e fatela a striscioline sottili, attenzione a non prendere anche la parte bianca che è amara.
Aggiungete la buccia in padella con il tonno, mescolate e lasciate cuocere un altro paio di minuti, sempre a fiamma bassa. Prendete le fette di prosciutto crudo dolce, tagliatele a losanghe e mettetele in padella, quindi alzate il fuoco e f ate rosolare. Spremete il succo del limone, filtratelo dai semi e sfumate il sugo.
Scolate la pasta al dente, mettetela in padella e aggiungete un mestolo d’acqua di cottura. Mantecate a lungo con il sugo, finché i liquidi non saranno assorbiti.
Portate il primo piatto in tavola con una spolverata di prezzemolo tritato.






Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)