Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 27 agosto 2016

GRANITA DI CAFFÈ


Questa granita l'ho preparata 4 anni fa!!

Questo è uno dei pochi dolci che mi piacciono (c'è il caffè) la ricetta l'ho copiata dal blog Giallo Zafferano

GRANITA DI CAFFÈ


Ingredienti
250 ml di caffè espresso,
250 ml di acqua
70 gr di zucchero
1 baccello di vaniglia (non l'ho messa)
panna montata per guarnire.

Procedimento
Versare in un tegamino l’acqua aggiunta dello zucchero e del baccello di vaniglia, portare a bollore, mescolando bene, su fiamma viva e lasciare bollire per 1 minuto. Trascorso il minuto, abbassare il fuoco, aggiungere allo sciroppo il caffè, mescolare ed allontanare dal fuoco. Lasciate intiepidire il composto, quindi con l’aiuto di un colino a maglie fitte trasferite il composto in un contenitore di acciaio o in vetro. Mettete lo sciroppo in freezer: dopo un’ora circa, estraete la granita dal freezer e, con l’aiuto di una frusta d’acciaio, rompete finemente i cristalli di ghiaccio che si sono formati. Rimettete nuovamente il composto nel congelatore e ripetete
questa operazione ogni 30 minuti, fino a quando la granita non risulterà pronta, quindi servitela guarnendola con un ciuffetto di
panna montata e un biscottino.


Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)