Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 21 ottobre 2016

TORTA AGLI AMARETTI



3 anni fa alla prova del cuoco Anna Moroni ha preparato questo dolce, ho voluto provare a farlo per la colazione è molto buono.... qui troverete la ricetta originale io ho fatto delle modifiche.

 

4 uova intere
200g di zucchero semolato (200 gr)
150g di farina 00
150 g di fecola
½ bicchiere di olio di mais
½ bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
15 amaretti
Sale q.b.

Procedimento:
Rompere gli amaretti grossolanamente (non devono risultare frullati).
Sbattere gli albumi a neve.
Montare i tuorli di uovo con lo zucchero, aggiungere il latte, l'olio, la farina e la fecola, mescolate prima con il lievito e un pizzico di sale, aggiungere le chiare montate a neve.
Mettere sulla teglia l'impasto, spolverare con gli amaretti tritati grossolanamente e coprire con altro impasto.
Infornare a 160° per 60 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)