Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 23 ottobre 2016

ZUCCHINE RIPIENE CON IL TONNO



Questa ricetta l'ho preparata per il mio nipotino 4 anni fa.

Ingredienti
3 zucchine grandi
Tonno sotto olio 1 scatola grande
1 uovo
1 ciuffo di prezzemolo
4 cucchiai di pangrattato
1 spicchio di aglio (non l'ho messo)
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 filetti di acciughe
Olio extra vergine di oliva
1 bicchiere di vino (io non lo messo)
Sale

Preparazione
Tagliare le zucchine a metà, svuotarle aiutandosi con un coltellino, porre l’interno della zucchina in una padella con l'olio, farla cuocere finché non diventa morbida. Preparare la farcia mettendo in una ciotola l'interno della zucchina, il tonno, l’uovo, l'acciuga, il pangrattato, prezzemolo, sale qb e mescolare bene il tutto.
Riempire le zucchine con con la farcia, mettete le zucchine in una padella con un filo di olio di oliva e lo spicchio d'aglio per 30 minuti circa.

Nota: Al posto del vino io c'ho messo l'acqua, le doveva mangiare anche il mio Danielino.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)