Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

mercoledì 30 novembre 2016

BROCCOLO CON SALSICCE


Anche questa ricetta la preparava molto spesso la mia mamma.



Ingredienti
1 broccolo romano quello con le cimette a punta
Salsicce
olive
2 o 3 acciughe
1 spicchio d’aglio
Peperoncino

olio extra vergine di oliva
1 bicchiere di vino bianco
sale

Procedimento
Per prima cosa lavate e tagliate il broccolo cercando di seguirne il disegno. Sbollentate in acqua salata per 5/6 minuti. Private le olive del nocciolo. Prendete una padella antiaderente, mettete l’olio, lo spicchio di aglio ed il peperoncino, aggiungere la salsiccia e farla cuocere. Verso fine cottura aggiungere il broccolo e le alici, mettere il vino e farlo evaporare.  Mescolare finché il broccolo e la salsiccia per un 5 minuti non si siano insaporiti.




Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)