Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 26 novembre 2016

RISOTTO CON SALAME CIAUSCOLO



Ingredienti per 2  persone:
150 g riso
½ cipolla
1 noce di burro
½  bicchiere di vino bianco
150 gr di salame tipo ciauscolo
Parmigiano grattugiato
Olio

Brodo  (finto) sedano, carota, cipolla
Sale

Preparazione
Preparare  la pentola con l’acqua per  il brodo, con sedano, carota e cipolla, farlo andare per 45 minuti circa.
 Mettere a soffriggere la cipolla tagliata finemente a pezzi con l’olio evo.
Aggiungere il  salame e farlo cuocere a fiamma bassa, mescolare bene  per  evitare che attacchi.
Aggiungete  il riso e fatelo tostare bene. Unite il  ½  bicchiere di vino bianco e fatelo
evaporare. Ora resta di aggiungere il brodo fino a ricoprire il riso. Mescolare ogni tanto per evitare che
attacchi alla padella. Continuare ad aggiungere il brodo fino a fine cottura. Il tempo di cottura è di 15/20 minuti circa.
Passiamo alla manteca tura, spegnere la fiamma e aggiungete una noce di burro, mescolate e
poi aggiungete parmigiano grattugiato e rimescolate.

NOTA MIA: Si vede poco nella foto, ma nella presentazione del piatto, ho fatto una cialdina di parmigiano.
Per prepararla mettete in un padellino antiaderente un po’ di formaggio grattugiato (il padellino deve essere molto caldo) e fatelo andare finché non si è sciolto e servirlo con il riso.   


Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)