Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

mercoledì 21 dicembre 2016

RICCIARELLI DI ANNA MORONI


I ricciarelli che a fatto la Moroni alla prova del cuoco. Io l'ho un po' modificata.
Qui troverete la ricetta completa anche con il video. I ricciarelli della prova del cuoco video! 

Ingredienti

500g. di mandorle spellate
400g. di zucchero semolato
3 albumi
25g mandorle amare (facoltative) Nota: Io non le ho messe!!
Zucchero a velo

Procedimento
Tritare le mandorle finemente ma non a farina e impastare con lo zucchero e gli albumi, se mettete anche quelle amare prima le dovete spellare gettandole nell'acqua a bollore e farle asciugare per bene, volendo le potete tostare, si lascia riposare l'impasto per 6-8 ore, operazione fondamentale, io le lascio una intera nottata in una terrina coperte con la pellicola, poi si prendono dei piccoli pezzi di pasta e gli si da la forma dei ricciarelli, si adagiano su dei fogli di ostia nella leccarda, si spolverizzano di zucchero a velo e si infornano per 15 minuti a 150 gradi oppure per 30 minuti a 100 gradi, sono comunque pronti quando fanno delle crepe in superficie. Non staccarli subito ma aspettare che si raffreddino e conservarli in scatole di latta.
NOTA 2: Come togliere la pellicina marrone dalle mandorle. Portare a bollire l'acqua, gettare le mandorle e farle sbollentare 1 o 2 minuti, scolarle, falle raffreddarle e privale delle pellicine!




 

Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)