Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

lunedì 9 gennaio 2017

CASARECCE CON TONNO GAMBERI E ZENZERO

Idea presa dal questo blog Vale cucina e fantasia. Io l'ho un po' modificata, oltre al tipo di pasta e i gamberetti al posto dei gamberoni, ho voluto dargli un po' più di freschezza aggiungendoci lo zenzero..  non l'avevo mai mangiato e devo dire che è ottimo.. 😋



Ingredienti X 3 persone
250 gr di casarecce
100 gr di gamberetti
120 gr di tonno sott’olio sgocciolato
3 o 4  pomodorini
zenzero q.b.
aglio q.b.
prezzemolo q.b.
olio e.v.o. q.b.

Procedimento
Lavare i pomodorini farli a pezzetti, metterli in una padella con l’olio, aglio,  lavare anche i gamberetti privarli del carapace e del filo intestinale sul dorso, tagliarli a pezzetti ed unirli ai pomodorini, unire anche tonno, prezzemolo e  un pizzico di sale, mettere tutto sul gas a fiamma bassa con un coperchio lasciamo cuocere il pesce per pochi minuti  il tempo di appassire i pomodori e far saporire il tutto.  Verso la fine della cottura grattugiare un po' di zenzero.
Nel frattempo mettiamo anche su l’acqua per la pasta e quando bolle
buttiamo giù le casarecce.
Scolare la pasta molto al dente direttamente nella padella del condimento, mescolare bene
fino a far amalgamare tutti gli ingredienti, se  vi sembra che sia un po’ asciutta unite poca acqua di
cottura della pasta.
Servire le casarecce in abbondante prezzemolo fresco.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)