Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

lunedì 23 gennaio 2017

FAGOTTINI DI CRESPELLE E POLLO

Ricetta copiata dal blog La pentolaccia di Lianina... 😋


Nota: Io ho fatto alcune variazioni sugli ingredienti. Il petto io non l'ho frullato, ma l'ho tagliato a dadini, il dado io non lo uso e al posto della scamorza c'ho messo il fiordilatte e la salsa non l'ho messa a crudo, ma l'ho insaporita con gli odori.


Ingredienti
200 ml di latte
2 uova
200 gr di farina
Sale
1 petto di pollo 

Fiordilatte
Farina 00
1 bicchiere di vino
Olio d’oliva extravergine
Ragù di pomodoro
Sedano
Carota
Cipolla

Procedimento
mettere la farina, il latte e le uova nel il minipiner.  Nel frattempo  cuocere in una padella con l’olio, i filetti di pollo tagliati a straccetti e infarinati. Aggiungere  il sale, il vino e sfumare, cuocere ancora una decina di minuti e lasciare raffreddare. Per le crespelle, prendere una padella antiaderente e dopo averla unta di burro, cucinare le crespelle versando il composto nella padella e farla cuocere da entrambi le parti,  dopo averle cucinare tutte prendere una crespella, mettere al centro la crema di pollo e una fettina di fiordilatte. Chiudere  a fagottino aiutandosi con gli stuzzicadenti. Mettere in una pirofila un po’ di ragù di pomodoro che prima l'ho fatto insaporire con un po' di odori, cipolla, sedano e carota, adagiare i fagottini e infornare a 150° per circa 15 minuti.








Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)