Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 5 febbraio 2017

CARCIOFI AL CARTOCCIO



Dopo averli fatti ripieni in molte maniere, mi mancava questo.

1 carciofo a persona
olio
aglio
peperoncino
mentuccia
sale

carta forno

Preparazione
Pulire bene i carciofi e metterli a bagno in acqua acidulata con succo di limone per circa mezz’ora.
Togliere i carciofi dall’acqua, facendo attenzione a scolarli per bene dall’acqua.
Porre ogni carciofo in un rettangolo di alluminio. Quindi condirlo con aglio, peperoncino, mentuccia e olio in abbondanza.
Chiudere i rettangoli di alluminio a caramella e metterli in forno preriscaldato a 220° per mezz’ora.
Quando preparate il cartoccio, ponete il carciofo sul lato meno lucido della carta alluminio. Questo eviterà all’alimento di ossidarsi.






Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)