Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

giovedì 27 aprile 2017

FIORI DI ZUCCA FRITTI








Ingredienti

Farina q.b.
Acqua gassata q.b.
Fiordilatte
Filetti d’acciughe, o pasta d’acciughe
Sale
Olio semi di girasole o di arachidi per friggere

Preparazione
Preparare la pastella con l'acqua frizzante, io uso le bustine di cristallina, quelli della mia età forse la ricordano, su un litro di acqua metto 2 bustine deve essere molto gassata e ghiacciata, un pizzico di sale. Poi taglio il fiordilatte a piccole listarelle e le metto in un colino per far perdere il siero.La mia pastella è molto semplice e consistente.
Mettere nel frigo e aspettare 5/6 ore prima di utilizzarla.
Passato il tempo necessario preparate i fiori con i filetti di fiordilatte e la acciughe li immergo nella pastella,deve coprire bene i fiori e metterli a friggere nell'olio di girasole ben caldo.
Le dosi io non le ho mai pesate, faccio ad occhio mi regolo secondo la consistenza.








Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)