Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 29 aprile 2017

TORTA AL LIMONE FREDDA

Questo dolce l'ho preparato 5 anni fa 😲, ho preso spunto dal blog Cookaforum ma la ricetta l'ho rivisitata e corretta a modo mio.
Ve la consiglio spassionatamente!






Ingredienti

Per la base
200 g. di biscotti tritati io ho usato dei biscotti secchi
70 g. di burro

La crema
100 g. di burro
200 g. di zucchero
3 tuorli d’uova
150 ml. di succo di limone
la scorza grattugiata di 3 limoni
12 g. di colla di pesce
400 ml. di panna
4 cucchiai di zucchero

La copertura
1 bustina di tortagel
3-4 cucchiai di zucchero
250 ml. di acqua
4 gocce di colorante alimentare giallo

Preparazione
Fare la base con i biscotti sbriciolati ed il burro, per questa dose serve un ruoto da 22 cm e  metterlo in frigo.
Per la crema,sciogliere a bagnomaria il burro, sbattere le uova con lo zucchero,il limone spremuto e la scorza, unire il burro sciolto e cuocere sempre a bagnomaria per circa 10 fino a che la crema nn si rassodi aggiungere la gelatina ammollata farla sciogliere e far freddare....
Montare la panna con lo zucchero ed unirla alla crema una volta fredda...
mettere sulla base dei biscotti e via in frigo!
Decorare poi con fettine di limone e ricoprire il tutto con il tortagel colorato di giallo....






Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)