Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è perché prima ero su
altro dominio e con un altro nome.

martedì 23 maggio 2017

CESTINI DI CIALDA ALLE FRAGOLE



Questo dolcetto l'ho preparato per la festa della mamma.... l'idea l'ho presa dal blog   Pentole e allegria  …io l'ho un po' modificata! 😉


Ingredienti


Per le cialde
150 di albumi
150 di burro
150 di farina
150 di zucchero

1 bustina di vanillina

Per la decorazione:
fragole
panna
succo di limone
zucchero

Preparazione
Preparare le fragole e condirle con il limone e lo zucchero.
Si sbattono bene con il burro ammorbidito, la farina, lo zucchero ciascuno in pari peso degli albumi. Si sbattono bene con le fruste elettriche aromatizzando con la vanillina e si stendono un paio di cucchiaiate a volta su della carta forno, formando dei bei cerchi e servendosi di un cucchiaio per stendere il composto.
Si inforna a 160° per circa 10'. Controllate bene, però: non appena i bordi cominceranno a scurirsi, sfornare.
Una volta che le cialde si sono freddate, riempirle con le fragole e decorarle con un ciuffo di panna.
 







Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)