Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

martedì 23 maggio 2017

CESTINI DI CIALDA ALLE FRAGOLE



Questo dolcetto l'ho preparato per la festa della mamma.... l'idea l'ho presa dal blog   Pentole e allegria  …io l'ho un po' modificata! 😉


Ingredienti


Per le cialde
150 di albumi
150 di burro
150 di farina
150 di zucchero

1 bustina di vanillina

Per la decorazione:
fragole
panna
succo di limone
zucchero

Preparazione
Preparare le fragole e condirle con il limone e lo zucchero.
Si sbattono bene con il burro ammorbidito, la farina, lo zucchero ciascuno in pari peso degli albumi. Si sbattono bene con le fruste elettriche aromatizzando con la vanillina e si stendono un paio di cucchiaiate a volta su della carta forno, formando dei bei cerchi e servendosi di un cucchiaio per stendere il composto.
Si inforna a 160° per circa 10'. Controllate bene, però: non appena i bordi cominceranno a scurirsi, sfornare.
Una volta che le cialde si sono freddate, riempirle con le fragole e decorarle con un ciuffo di panna.
 







Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)