Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è perché prima ero su un'altra piattaforma con un altro nome.

domenica 28 maggio 2017

PEPERONI AL FORNO CON CAPPERI



Avevo letto questa ricetta tempo fa dal sito Ode al vino, l'avevo preparata e ripromessa di postarla ma non ricordavo dove l'avevo messa..😉
così come ho avuto tutti gli ingredienti, l'ho preparata liggermente modificata!!😋



Ingredienti
4 peperoni
2 spicchi d’aglio
1 manciata di capperi
pangrattato (questa è la mollica dei panini caravanini di Eli che io ho svuotato per la paella)

basilico
olio d’oliva extravergine
sale

Preparazione
Per prima cosa dobbiamo procedere a pulire per bene i peperoni, perciò tagliamo via la parte superiore e procediamo a pulire il resto, eliminando i semi ed i filamenti.
Dopodiché tagliamo a fettine sottili i peperoni e li poniamo in una pirofila, aggiungiamo l’aglio, un po’ di sale e d’olio e facciamo cuocere in forno circa mezz’ora a 180°.
A questo punto aggiungiamo i capperi e lasciamo cuocere ancora qualche minuto prima di aggiungere anche una spolverata di pangrattato ed il basilico fresco (qualche foglia).
Il piatto è pronto quando vedrete formarsi una superficie dorata.




 

Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)