Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

martedì 6 giugno 2017

LUMACONI AL SALMONE E RICOTTA



Ingredienti
500 gr di lumaconi
Per il ripieno
400 g di ricotta
50 g di parmigiano grattugiato (è facoltativo)

250 g di salmone affumicato
1 uovo
Sale.

Per la besciamella
1/2 litro di latte (possibilmente intero)
50 g. di burro
50 g. di farina
Sale q.b.
Una grattatina di noce moscata

Preparazione per la besciamella.
 Mettete in un pentolino il burro, farlo sciogliere e aggiungere la farina setacciata facendo cuocere il tutto per qualche minuto, mescolando continuamente  ed evitando di farla attaccare. Quando comincerà a bollire e aggiungete il di sale e un pizzico di noce moscata.

Preparare  la farcia.
 Mettere la ricotta in una ciotola, il salmone a pezzetti,  il parmigiano grattugiato, l’uovo e  se è necessario il sale, amalgamare accuratamente il tutto e lasciare riposare un paio d’ore in frigorifero, (sarebbe meglio una nottata).

Preparazione della pasta.
Lessare la pasta in acqua salata molto al dente, scolarla e mettila da parte. Prendere un cucchiaino farcire tutti i lumaconi. Prendere una pirofila e sistemateli con un fondo di besciamella, terminare la preparazione con  dell’altra besciamella,  spolverate con formaggio grattugiato e infornate a 180°C per 15 minuti circa.






Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)