Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 9 luglio 2017

POLPE' DI SCAMORZA









Ingredienti per 13/14 porzioni
1 kg di patate
2 uova
100 gr di parmigiano
Scamorza 
150 gr di prosciutto
Sale
Pepe
Pangrattato
(Un filo d’olio evo nella teglia prima di metterci le polpette! )

 Procedimento
Cuocere le patate in acqua bollente per una quarantina di minuti.
Schiacciare le patate lesse e mescolare con sale, pepe, parmigiano e farle stiepidire prima di metterci le uova.
Formare un impasto solido e ricavare le polpette di impasto e riempirli con la scamorza e il prosciutto e formare delle polpette. 
Passarle nel pangrattato. Metterle in forno per 30/40 minuti a 180° C.
P.S. nella ricetta originale non c’è, ma nella teglia io c’ho aggiunto un filo d’olio.








Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)