Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

venerdì 11 agosto 2017

CONFETTURA DI COCOMERO (ANGURIA)



Ho provato a fare la marmellata di cocomero (anguria in Italiano).😉






Ingredienti
1Kg di anguria
250 grammi di zucchero
1 limone
Iniziamo a sbucciare l’anguria per poi tagliare a cubetti la polpa stando attenti ad eliminare tutti i semini che potrebbero compromettere il gusto della nostra marmellata. Adagiate i cubetti di anguria in una terrina insieme allo zucchero e fate riposare per 24 ore in frigorifero.

Trascorso questo lasso di tempo, versate il preparato in una casseruola e fate scaldare a fuoco lento unendo anche il succo di limone per un’ora circa. Durante la cottura è importante togliere dalla pentola tutta la schiuma che si formerà. Per capire il giusto grado di consistenza potete versare alcune gocce di marmellata su un piatto freddo di freezer.

A questo punto potete versare il contenuto nei vasetti vetro sterili avendo la cortezza di chiuderli ermeticamente con un tappo a vite. Fate riposare i vasetti a testa in giù fino a quando non saranno freddi, ma ricordarsi di ruotarli in posizione normale prima che siano completamente freddi.

La marmellata di anguria sarà pronta dopo un tempo di riposo che oscilla tra le 3 settimane e un mese. La scadenza, essendo la marmellata carica di zucchero, è abbastanza lunga anche senza conservanti e il tempo è definito in 7/8 mesi.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)