Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

lunedì 21 agosto 2017

INVOLTINI DI SOGLIOLA AI FIORI DI ZUCCA





Per questa ricetta ho preso spunto dal sito di Mamma Pina  che ho modificato.. ho messo il prosciutto cotto al posto dei gamberetti..
ma la prossima volta li preparo come l'originale.



Ingredienti per 3 persone
4 filetti di platessa
8 fiori di zucca
100 gr di prosciutto cotto
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
mezzo bicchiere di vino

olio extravergine d’oliva
sale qb

Ingredienti
Pulire i fiori di zucca eliminando il pistillo, lavarli, asciugarli bene e tagliarli a metà.
Prendere i filetti di platessa e tagliali a metà nel senso della lunghezza.
Prendere i fiori di zucca appoggiali sulla platessa, tagliare anche il prosciutto cotto nel senso della lunghezza della platessa.
Arrotolare e chiudere con uno stecchino, prendere una padella mettere l'olio e lo spicchio d'aglio, farlo rosolare un poco e poi toglierlo.
Prendere gli involtini e metterli a cuocere molto delicatamente per una ventina di minuti, aggiungere il vino e farlo evaporare.
Spolverare con il prezzemolo e spegnere.







Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)