Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

lunedì 21 agosto 2017

RISOTTO ALLO YOGURT E LIMONE


Questa ricetta l'ho presa da questo blog Ode al vino io l'ho solo un pò modificata..... l'ho fatta light. 



Ingredienti per 2 persone
250 grammi di riso
mezza cipolla
50 grammi di burro (io l'ho sostituito con l'olio evo)
2 dadi vegetali (io ho preferito fare un brodo vegetale)
1 yogurt bianco
succo di limone e qualche fettine
20 grammi di prezzemolo
scorza grattugiata di un limone non trattato


Procedimento
Trita finemente la cipolla e rosolala in 30 grammi di burro sciolto dolcemente (come dicevo l'ho sostituito con l'olio)
Aggiungi, dopo circa un minuto, un mestolo d’acqua calda e, abbassando la fiamma,
cuoci per circa 10 minuti
Sciogli i dadi in un bicchiere d’acqua bollente (ho preferito fare un brodo finto)
Unisci il riso al soffritto di cipolla e, alzando la fiamma, lascialo rosolare per circa un minuto
Aggiungi il brodo e, abbassando nuovamente la fiamma, cuoci per circa 8 minuti
Unisci, dunque, il succo di due limoni e porta a cottura il riso
Spegni la fiamma e, dopo averlo lasciato riposare per alcuni minuti, manteca il riso con lo yogurt,
il prezzemolo e la scorza grattugiata di in un limone non trattato
Porta dunque il risotto in tavola dopo aver lo adagiato sul fondo di un piatto da portata e averlo
decorato con le fettine di limone.
 



Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)