Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

giovedì 28 settembre 2017

FETTUCCINE AI FUNGHI PORCINI E POLIPETTI




Sabato al mercato mi sono imbattuta in questa meraviglia.. 😀
e che dire...... ieri ce lo siamo "sgricilato" pappato....😋😋




Ingredienti X 3 persone
250 gr di Tagliatelle
1 fungo porcino di 400 gr
200 gr di polipetti
100 gr pomodorini circa (io non li ho pesati, ho fatto ad occhio)
uno spicchio d'aglio
un mazzetto di prezzemolo fresco
peperoncino fresco
olio extravergine d'oliva
sale

Procedimento
Pulire e affettare il fungo porcino. Prendere una wok con un filo d'olio extravergine unire il porcino e farlo insaporire per qualche minuto, regolando di sale. Lavare e pulire i polipetti e i pomodorini, tagliarli a pezzi e farli cuocere per 10 minuti circa con un peperoncino fresco e sale, una volta passati i 10 minuti unire il porcino e finire di insaporire tutto insieme.
Cuocere le fettuccine e scolarle al dente, saltarle nella wok insieme al condimento e servire subito con del prezzemolo fresco tritato.





 

Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)