Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

mercoledì 27 settembre 2017

FIORI DI ZUCCA IN PASTA SFOGLIA


Questa ricetta lo postata 4 anni fa su un altro portale. Di solito quando copio una ricetta metto sempre i primi ingredienti e poi il link dove potete leggere per intero la ricetta come l’ho copiata. Ma dato che “ Le ricette di Mamma Pina ” ha cambiato piattaforma, ma molte ricette non la ancora inserite, ho controllato anche questa ma la ricetta non la trovo.



per 12 fiori di zucca in crosta:
• 500 g di pasta sfoglia
• 12 fiori di zucca
• 12 fette di mozzarella

• 12 filetti d’acciuga sott’olio
• 1 bianco d’uovo.

Lavare i fiori di zucca senza rovinarli, scolarli delicatamente e mettili ad asciugare sopra un panno di cotone o lino. Tamponarli con delicatezza senza romperli. Elimina il gambo e il pistillo che sta all’interno.

Farcire ogni fiore con la fetta di mozzarella e il filetto d’acciuga, non esagerare con troppa mozzarella e nemmeno di usarne troppo poca. I fiori devono essere ricchi di sapore ma non eccessivamente pieni.

Preparare i fiori di zucca in crosta
Stendere bene la pasta sfoglia. Tagliarla in 12 rettangoli della misura giusta a contenere il fiore di zucca farcito.
Sbattere leggermente il bianco dell’uovo, servirà per spennellare i fagottini di pasta sfoglia.
Appoggiare il fiore di zucca farcito, sopra ogni rettangolo di pasta sfoglia. Avvolgerlo nel rettangolo di pasta su se stesso chiudere il fiore all’interno. Deve formare dei fagottini completamente sigillati in modo che la mozzarella che si scioglie in cottura e non esca fuori dall'involucro di pasta. Per sigillare bene i fagottini, aiutati con il bianco dell’uovo. Prendere un pennello da cucina e passa il bianco d’uovo sulla superficie di ogni fagottino.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)