Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 22 ottobre 2017

ROTOLINI DI PEPERONI


Ricetta fatta molto tempo fa, presa dal blog “la valigia sul letto” .
 Io l’ho po’ modificata a mio gusto. Ho omesso di preparare la salsa di lattuga e di aggiungere più parmigiano e i pinoli non li avevo.




Ingredienti

2 peperoni
6 cucchiai di pangrattato
3 cucchiaio di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di prezzemolo
Qui troverete la ricetta completa Rotolini di peperoni
sale e pepe

Preparazione
Tagliate i peperoni in tre falde, togliete la buccia con un pelapatate, (idea geniale) eliminate filamenti e semi, salateli leggermente e metteteli in una padella antiaderente. Coprite e fate cuocere a fiamma bassa per una ventina di minuti, girandoli un paio di volte, finché saranno morbidi, ma non sfatti.
In una ciotola unite il pangrattato, il formaggio, il trito di prezzemolo. Aggiungete l'olio poco per volta, mescolando fino ad ottenere un composto piuttosto asciutto.
Distribuite il ripieno sulle falde di peperone, arrotolatele, eventualmente rifilando i bordi per renderli più regolari, e mettete i rotolini nella padella con il punto di giuntura sotto. Fateli scaldare un paio di minuti, coperti e a fuoco basso.
Se vi avanza del ripieno, fatelo dorare in una padellina antiaderente, finché il pane inizia a brunire e a diventare croccante.
Cospargere il tutto con il trito abbrustolito sui rotolini.
  




Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)