Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 27 gennaio 2018

DOLCE ALLA MARMELLATA DI LIMONI (della Moroni)


Questo dolce lo preparò in una puntata della Prova del cuoco, Anna Moroni nel 2011






Ingredienti
4 uova intere
110gr zucchero
100gr olio di mais
300gr marmellata di limoni
sale
300gr farina

1 bustina di lievito
½ bicchiere di latte
granella di zucchero

Procedimento
Montate le uova intere con lo zucchero, devono venire bianche e spumose, unite l'olio e qualche cucchiaio di marmellata di limone e il latte.
Unire la farina setacciata col lievito, se l'impasto sembra un po' denso, aggiungete ancora un goccio di latte.
Io questa volta ho voluto usare lo stampo di silicone che avevo da un bel pò tempo e che ho usato una sola volta.. :P (ma il disegno non si vede molto bene.. nono)
Cuocete a 180° per 45/50 minuti circa.
Una volta cotta quando sarà un pochino tiepida, spennellarla con la marmellata e cospargete di granella di zucchero.




 

Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)