Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

sabato 4 aprile 2020

PETTO DI POLLO..RIVESTITO

ingredienti
1 petto di pollo intero (privato dell'osso)
affettati (speck o prosciutto o pancetta arrotolata)
erbe fresche per arrosti
mezzo bicchiere di vino bianco
sale
olio
aglio
Fonte: Cookaround  PETTO DI POLLO..RIVESTITO
prendiamo le erbe aromatiche io ho usato salvia e rosmarino e le tritiamo col coltello fino a ridurle in polvere
prendiamo il petto di pollo intero lo saliamo su tutti i lati (non troppo) e lo passiamo nel trito di erbe
a questo punto prendiamo l'affettato scelto io ho preso la pancetta arrotolata

mettiamo sopra il pollo
lo arrotoliamo e lo leghiamo con uno spago per alimenti per tenere ben fermi gli affettati
praticamente il grosso è fatto...in 10 minuti!!!
passiamo alla cottura che si può fare in pentola normale.....io ho usato la pentola a pressione.
ho messo un fondo di olio evo e uno spicchio di aglio e ho fatto risolar il pollo su tutti i lati
sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco e chiuso.
ho fatto cuocere 15 minuti dall'inizio del fischio.
poi l'ho fatto raffreddare benissimo.
ho tolto lo spago e tagliato a fette.
condito con il fondo di cottura.
in genere si sa il petto di pollo è stoppaccioso...questo invece si scioglie in bocca rimane tenerissimo!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)