Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

mercoledì 30 novembre 2016

TIRAMISÙ ALLA CREMA E PANNA SENZA LATTOSIO








Questo dolce l’ho preparai 3 anni fa per il compleanno di mio marito su un’altra piattaforma. Mi serviva un dolce senza lattosio perché mia figlia è intollerante.
Ingredienti

Per la base
1 pacco di savoiardi
8 tazzine di caffè
4 tazzine d' acqua
150 gr di zucchero

Per la crema

4 tuorli
180 g zucchero
100 g farina
1 litro di latte senza lattosio
La scorza di limone

Panna vegetale da montare
Gocce di cioccolata

Per la copertura
Cacao amaro in povere

Procedimento
Montare a neve fermissima la panna vegetale.  Preparare la crema e metterla  a raffreddare.
Preparare il caffè, una volta pronto zuccherarlo e aggiungere l’acqua.
Ora comporre il dolce, bagnare i savoiardi nel caffè (velocemente)  disporli in fila nella pirofila. Nel primo strato versare la crema, livellarla e mettere le gocciole di cioccolata. Nel  secondo strato ricoprirli con la panna montata, finire l’ultimo strato di biscotti con il cacao amaro e decorare la superficie a piacere.







Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)