Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

lunedì 1 maggio 2017

ZUCCHINE TONDE RIPIENE DI CARNE TRITA












Ingredienti per 6 persone
4 zucchine tonde
500 gr kg di carne trita di Vitello
100 gr fette di pane ammorbidito in poco latte
parmigiano grattugiato qb
2 uova
prezzemolo fresco
olio
sale
pepe

Procedimento
Tagliare la calottina superiore delle zucchine e svuotarla con un cucchiaino, lasciando da parte la polpa. Lessate le zucchine per 5 minuti in acqua bollente salata. Scolatele e mettetele ad asciugare capovolte su un canovaccio.
Mentre si raffreddano fate rosolare la polpa delle zucchine in una padella con un poco di olio per circa 5 minuti e farla raffreddare.
In una capiente terrina ho miscelato la carne trita, le uova, il prezzemolo tritato finemente, il pane precedentemente ammorbidito e ben strizzato, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, un pizzico di pepe ho amalgamato bene il tutto con le mani.
Riempire le zucchine con il ripieno, ricoprirle con il loro coperchio, e sistematele nella casseruola con dell’olio e cuocerle a 160° gradi per 30/35 minuti circa.








Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)