Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 28 maggio 2017

PEPERONI AL FORNO CON CAPPERI



Avevo letto questa ricetta tempo fa dal sito Ode al vino, l'avevo preparata e ripromessa di postarla ma non ricordavo dove l'avevo messa..😉
così come ho avuto tutti gli ingredienti, l'ho preparata liggermente modificata!!😋



Ingredienti
4 peperoni
2 spicchi d’aglio
1 manciata di capperi
pangrattato (questa è la mollica dei panini caravanini di Eli che io ho svuotato per la paella)

basilico
olio d’oliva extravergine
sale

Preparazione
Per prima cosa dobbiamo procedere a pulire per bene i peperoni, perciò tagliamo via la parte superiore e procediamo a pulire il resto, eliminando i semi ed i filamenti.
Dopodiché tagliamo a fettine sottili i peperoni e li poniamo in una pirofila, aggiungiamo l’aglio, un po’ di sale e d’olio e facciamo cuocere in forno circa mezz’ora a 180°.
A questo punto aggiungiamo i capperi e lasciamo cuocere ancora qualche minuto prima di aggiungere anche una spolverata di pangrattato ed il basilico fresco (qualche foglia).
Il piatto è pronto quando vedrete formarsi una superficie dorata.




 

Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)