Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 1 febbraio 2015

HAMBURGER DI VERDURE AL FORNO


Cercavo qualcosa per far invogliare il nipotino a mangiare delle verdure..
ho trovato questa ricetta creando si impara... al piccolo è piaciuta molto... e così ha mangiato le verdure mascherate!!! 

Nota: Io ho un p' variato la ricetta in aggiunta ho messo una fetta di fiordilatte su ogni hamburger..
 
1/2 kg di zucchine
300 gr di patate
1 uovo
150gr di parmigiano grattugiato

pangrattato q,b
basilico aglio sale olio
fiordilatte

Lessiamo le patate in acqua salata. Tagliamo le zucchine a tocchetti e facciamolo insaporire per circa 10/15 circa in una padella con olio, aglio, basilico e sale. Quando le verdure saranno tiepide mettiamole nel frullatore insieme alle uova, il parmigiano e il  pangrattato. Prendiamo un foglio di carta forno e cospargiamo abbondantemente di pangrattato, mettiamoci sopra l'impasto e stendiamolo, tagliamo con un coppa pasta e mettiamo ancora pangrattato a ricoprire la superficie Mettiamo in una teglia da forno rivestita di carta forno leggermente oliata. Inforniamo a 180' per 20/30.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)