Comunicazione

Mi scuso, come si può notare alcune foto hanno una doppia firma.
Il motivo è che ho alcuni blog, "Le Ricette Di Rosa Senza Spine", "Le mie Ricette" e per ultimo questo blog "Pizza e Mortazza" e comunque su tutti io sono sempre l'amministratrice.

domenica 17 luglio 2016

INVOLTINI DI PEPERONI ALLA PROVOLA




Ingredienti
3 peperoni
 50 gr di provola
4 cucchiai di olio extravergine
 4 cucchiai di pangrattato
3 acciughe
5/6 capperi sotto sale

Prezzemolo
Uno spicchio d’aglio
Sale
   
Procedimento
Lavare i peperoni e asciugarli bene.
Qualora volessimo procedere con la cottura su fornelli, basterà invece porre i peperoni su una padella antiaderente fatta scaldare precedentemente. Giriamoli spesso per evitare che possano bruciarsi, e lasciati trascorrere almeno 20 minuti, ecco che potremo considerarli pronti.
Non ci resta quindi che inserirli in un sacchetto di plastica per alimenti o anche di carta, lasciarceli rimanere per almeno un quarto d’ora.
Apriamo il sacchetto, tiriamo fuori i peperoni e procediamo alla spellatura. Con accortezza togliamo tutta la pelle che li circonda (verrà via con estrema facilità). Apriamo poi i peperoni, togliamone i filamenti e i semi bianchi all’interno.
Preparate il ripieno, mettere in una ciotola il prezzemolo, lo spicchio d’aglio tritati, il  pane grattugiato, sale, acciughe a pezzetti, la provola a dadini, i capperi, pepe, sale (poco) e amalgamate il tutto con 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva. Nel ripieno se  dovesse risultare troppo duro io ci ho aggiunto il liquido che rilasciano i peperoni.
 Dividere equamente il ripieno e farcite con questo tutte le falde di peperone.
Arrotolare tutte le falde in modo da formare dei piccoli involtini e adagiarli in una pirofila, che possa andare in forno, leggermente unta di olio extra vergine d’oliva. Infornate gli involtini in forno caldo a 180° per 10 minuti. Estraeteli e mangiamoli caldi.
Con contorno di patate al forno.





Nessun commento:

Posta un commento

"Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!" (Totò)